COSA FARE A FIRENZE NEL WEEKEND OPTIONS

cosa fare a Firenze nel weekend Options

cosa fare a Firenze nel weekend Options

Blog Article



Dopo aver percorso il ponte potreste fare una breve visita al Palazzo delle Prigioni for each vedere dove venivano rinchiusi i prigionieri e attraversare i percorsi che effettuavano ogni giorno i reclusi.

Dato che è l’ora giusta for every un aperitivo, che a Venezia è un vero e proprio rito, potreste fermarvi nella zona del Ponte di Rialto dove potrete godervi un tramonto spettacolare accompagnato da un buon bicchiere di vino e qualche cicchetto (stuzzichino).

Seguendo la tradizione basata sugli studi di antichi preparati, vi incanterete nello scoprire profumi e pregiate preparazioni, apprezzando un contesto storico di pregio.

. Clicking as a result of our backlinks may make us a small affiliate commission, and that's what lets us to maintain developing free articles Find out more.

Queste collezioni vi permetteranno di conoscere la vita, le sfide e le ambizioni di Michelangelo. L’itinerario vi porterà anche a scoprire i legami di Michelangelo con la famiglia Medici all’interno delle Cappelle Medicee. Infine, potrete omaggiare l’artista alla sua tomba situata oggi nella Basilica di Santa Croce.

Nella piazza, circondata da meravigliosi portici utilissimi in caso di pioggia, troverete numerosi caffè e ristorati in cui sedersi e gustarsi una bevanda calda. Probabilmente al suono di qualche violinista di strada che si esibisce nei paraggi.

La Basilica di San Marco domina l’omonima piazza, con le sue cupole esotiche e i four cavalli che la dominano.

Mi organizzo e vivo i miei viaggi for every poi raccontarli. Tornare a casa mi rende triste, ma for each buttare by way of la tristezza mi preparo subito per organizzare il prossimo viaggio verso una nuova destinazione.

Una delle attività per la quale Venezia attrae milioni di turisti è il famoso giro in gondola che dovrete ovviamente provare!

Questo sito utilizza Akismet for each ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Sono Veneto e sono cresciuto in quel di Caorle, un perla che si affaccia sull’Adriatico. Amo viaggiare con i miei inseparabili compagni di viaggio: la mia compagna e i nostri owing figli.

one. Cinque Terre, Liguria: Questo tratto di costa incantevole della Liguria è un vero e proprio gioiello. Composto da cinque villaggi colorati arroccati su scogliere a picco sul mare, offre panorami spettacolari, sentieri escursionistici affascinanti e una ricca tradizione culinaria.

Se le iniziative di questo weekend non bastassero, ecco altri spunti interessanti da poter tenere in considerazione, alcuni in tutta la Toscana:

I sentieri sono diversi, con diversi gradi di difficoltà e di diversa lunghezza (qui check here trovate tutte le facts), e una volta arrivati avrete anche la possibilità di dormire lì. Le strutture sono poche e vanno prenotate con larghissimo anticipo, ma se riuscite nell’impresa potrete godervi la bellezza e la speed di questa baia tutta for each voi. 

Report this page